Alparslan: Büyük Selçuklu (Leone Eroico) Trailer, Trama, Cast Attori, Episodi Ita – Serie TV Turche 2021-2023
Alparslan: Büyük Selçuklu (titolo italiano: Alparslan: Leone Eroico) è una serie drammatica storica turca scritta da Serdar Özönalan, diretta da Sedat İnci e prodotta da Emre Konuk. Come prequel di Uyanış: Büyük Selçuklu, descrive gli eventi politici e le guerre durante il governo di Alp Arslan come Malik (principe) dell’Impero Selgiuchide. Nella serie, l’attore turco Barış Arduç interpreta il ruolo principale di Alp Arslan insieme a Fahriye Evcen che interpreta la protagonista femminile, Akça Hatun.
La serie è stata girata nei TRT International Film Studios in varie località tra cui Sakarya, Istanbul e Kocaeli. Il musicista turco Gökhan Kırdar ha composto la sigla di apertura mentre i musicisti kazaki hanno composto altra musica utilizzando strumenti del mondo turco. Alparslan: Büyük Selçuklu è stato presentato per la prima volta su TRT 1 l’8 novembre 2021.
TRAILER
SCHEDA TECNICA
- Titolo originale: Alparslan: Büyük Selçuklu
- Titolo italiano: Alparslan: Leone Eroico
- Genere: Azione, Storico, Guerra
- Episodi: 61 (Completa)
- Stagione: 2
- Rete di trasmissione: TRT 1
- Direttore: Sedat Inci
- Produttore: Emre Konuk – Akli Film
- Scrittore: Serdar Ozolanan
- Data di rilascio: 8 novembre 2021
- Attori principali: Baris Arduç, Fahriye Evcen Özçivit, Mehmet Özgür, Sarp Levendoglu
TRAMA
Il giorno in cui il sultano Tugrul Bey nominerà suo erede, riceve la notizia che i bizantini hanno ucciso turchi innocenti, compresi donne e bambini. Ordina una spedizione in Anatolia. Misteriosi assassini attaccano i Selgiuchidi Melik che hanno intrapreso una campagna. Le tracce dell’attacco portano Alparslan (Barış Arduç) in un posto che non si sarebbe mai aspettato. Mentre Alparslan è alla ricerca degli assassini, salva la vita di una ragazza turkmena di nome Akça Hatun (Fahriye Evcen), sfuggita alla persecuzione bizantina.
Tuttavia, non è a conoscenza dei segreti che Akça nasconde dietro la sua bellezza. L’imperatore bizantino invia ad Ani il generale Dukas e il capitano rumeno Diogenes per risolvere i problemi con i turkmeni. Tuttavia, l’errore commesso da Yannis, figlio di Ani Tekfuru Kekavmenos, induce il sultano Tuğrul a decidere sulla guerra. Alparslan, a cui da bambino è stata data la buona notizia delle conquiste nei suoi sogni, si trova faccia a faccia con Bisanzio a Pasinler con l’esercito selgiuchide. Pasinler sarà il primo passo per Alparslan nel suo percorso benedetto per aprire le porte dell’Anatolia ai turchi.
CAST ATTORI
Personaggi principali: