
Dilek Tasi (titolo italiano: Pietra dei desideri) è una serie tv drammatica turca. La produzione della serie è affidata a Pastel Film, mentre la sua storia appartiene a Yaşar İrvül, Efe İrvül. Il primo episodio della Serie Tv andrà in onda sul canale Kanal’D il 7 settembre 2023. La sceneggiatura è stata scritta da Can Sinan.
I ruoli principali della serie sono condivisi da Salih Bademci, Hazal Subaşı, Ozan Dolunay, Perihan Savaş, Özge Özberk, Teoman Kumbaracıbaşı, Elif Doğan, Çiçek Dilligil, Engin Yuksel, Afra Karagöz.
TRAILER
SCHEDA TECNICA
- Titolo originale: Dilek Tasi
- Titolo italiano: Pietra dei desideri
- Genere: Drammatica
- Episodi: in corso..
- Stagione: 1
- Rete di trasmissione: Kanal’D
- Direttore: Altan Dönmez
- Produttore: Pastel Film
- Scrittore: Yaşar İrvül, Efe İrvül
- Data di rilascio: 7 settembre 2023
- Attori principali: Salih Bademci, Hazal Subaşı, Ozan Dolunay, Perihan Savaş, Özge Özberk, Teoman Kumbaracıbaşı, Elif Doğan, Çiçek Dilligil, Engin Yuksel, Afra Karagöz.
TRAMA
Mustafa è un uomo sulla trentina che cerca di sopravvivere nei bassifondi di Istanbul con la moglie Canan e la figlia Cemre. Kanini Canan è in preda a una malattia implacabile. Ha bisogno di un intervento chirurgico immediato per il suo recupero. Mustafa, invece, non sa come trovare i soldi. La fabbrica dove lavora è chiusa da tempo a causa della serrata. Ma Mustafa deve in qualche modo trovare i soldi per l’intervento. Fino a quel giorno Mustafa non si inchinava davanti a nessuno e viveva per il suo onore e la sua dignità. Ma ora non ha altra scelta che cercare aiuto. Si propone di trovare Yakup Bey, il proprietario della fabbrica, e chiedere il suo stipendio non pagato da mesi. Prenderà i soldi e farà operare sua moglie. Tuttavia, ciò che accadde quel giorno cambierà radicalmente l’intera vita di Mustafa e di sua figlia Cemre.
CAST ATTORI
Personaggi principali:

Mustafa Yılmaz
Mustafa è un uomo sulla trentina che cerca di sopravvivere nei bassifondi di Istanbul con la moglie Canan e la figlia Cemre. Ha sempre vissuto per la sua dignità, il suo onore e la sua famiglia. La chiusura della fabbrica dove lavorava come operaio a causa della serrata e la persistente malattia contratta da sua moglie Canan hanno reso la vita difficile a Mustafa. Mustafa, che non si è mai inchinato a nessuno in vita sua, mette da parte il suo orgoglio per guarire sua moglie. Va in fabbrica e chiede al suo capo cosa comprerà. Quando il suo capo decide di licenziarlo, Mustafa si ribella. Questa ribellione è l’inizio degli eventi che cambiano la vita di Mustafa.

Figen Kutlu
Ventiquattro anni. È la figlia maggiore di Asuman e Ömer, veterani della villa Rona. Rona aiuta i suoi genitori con l’ordine e il funzionamento della villa. È compassionevole, compassionevole e amorevole. Ha un carattere combattivo che non sa tacere di fronte alle ingiustizie. Mentre è alla vigilia del matrimonio con Kenan, tutto cambia quando Cemre e Mustafa entrano nella sua vita.

Kenan Şanlı
Ha ventotto anni. La fidanzata di lunga data di Figen. Kenan è una persona che ha le piume del diavolo e vive ovunque di notte e lì la mattina. Ha ingannato Figen per molto tempo con promesse di matrimonio. Il suo obiettivo non è quello di essere un padre di famiglia. Sta cercando modi per diventare ricco per vivere la vita libertina che sogna.

Macide Rona
La moglie di Harun Rona. È sempre elegante e ben curata. È il capo dietro le quinte della famiglia Rona. Ha un carattere molto duro e autoritario. La signora Macide determina le regole sia nella vita familiare che nella vita lavorativa. Non esita ad agire di tanto in tanto in modo senza scrupoli e crudele. Ha una natura ambiziosa e dispotica.

Rüçhan Rona
Ha circa quarantacinque anni. È una donna bella e attraente. Dopo che è stata rivelata la malattia di suo figlio Sinan, su cui si è concentrato nella sua vita, la sua psicologia si è gradualmente indebolita. La sua unica preoccupazione è che Sinan riacquisti la salute. I bicchieri sono i migliori compagni nei dolori che sperimenta.

Aras Rona
Quarantacinque anni. L’unico figlio di Harun e Macide Rona… Par è il direttore dell’agenzia. Un uomo egoista che pensa sempre ai propri interessi e alla propria felicità. Non gli importa della sua famiglia o di sua moglie. Altre donne spesso entrano nella sua vita.

Sevda Rona
Ha ventitré anni. Dopo aver ricevuto una buona istruzione all’estero, è tornato in Turchia. Lavora come direttore creativo presso Par Ajans, un’azienda di famiglia. Tuttavia, non è molto legato alla vita lavorativa. Ha un carattere ambizioso e geloso. Anche se sembra un amico per Figen, è segretamente geloso di lei fin dall’infanzia.

Cemre Yılmaz
La bellissima, unica figlia di Mustafa, di sei anni. Ha dovuto lasciare suo padre il giorno in cui è morta sua madre. La vita ha gettato Cemre prima nell’istituto di assistenza infantile e poi nella villa Rona. Sebbene sia esposto a ogni tipo di male, ha sempre in mente la promessa che suo padre gli ha fatto. “Un giorno verrò a trovarti, figlia mia.” Gli disse Mustafa. Ha anche una sorella maggiore, Figen. L’angelo custode di Cemre. La sorella maggiore di Figen, che aveva voglia di abbracciare sua madre quando lei l’abbracciava, e desiderava che anche suo padre l’avesse conosciuta…

Sinan Rona
Il membro più giovane della famiglia Rona. Sinan, il figlio di 7 anni di Aras e Rüçhan, è affetto da una malattia incurabile.