Baris Arduc – Chi è – Vita – Carriera – Film e Serie TV Turche

Baris Arduç è un attore e regista turco.

È molto conosciuto ed apprezzato in particolar modo per il suo ruolo di Omer Iplikci protagonista della serie televisiva Kiralik Ask accanto ad Elçin Sangu. Baris Arduc è protagonista anche di una serie tv Netflix dal titolo The Club.

Baris Arduc è nato il 9 ottobre 1987 (età 34 anni), Münsterlingen, Svizzera.

Segno Zodiacale: Bilancia – Altezza: 1,87 m

Coniuge: Gupse Özay (s. 2020)

Fratelli e sorelle: Onur Arduç, Mert Arduç

Genitori: Erol Arduç, Gülay Arduç

VITA

Barış Arduç è nato nel 1987 a Scherzingen, in Svizzera, figlio della coppia di agenti immobiliari Gülay ed Erol Arduç. È originario di origine albanese. Discende da Ordu da parte di padre e da Artvin da parte di madre. Ha 3 fratelli con il fratello maggiore Onur Arduç e il fratello Mert Arduç.

Baris Arduç, che finalmente è tornato in Turchia con la sua famiglia dall’estero all’età di 8 anni, ha terminato la scuola elementare a Sakarya e Gölcük. A causa del terremoto di Gölcük del 17 agosto 1999, ha soggiornato con la sua famiglia a Bolu.

Dopo essersi diplomato alla scuola media e superiore a Bolu, è venuto a Istanbul con la sua famiglia al secondo anno di scuola superiore e qui ha completato gli studi secondari.

VITA PRIVATA

Barış Arduç è fidanzato con Gupse Özay dal 2014. L’attore Turco ha frequentato e vissuto con l’attrice per diversi anni, la coppia sembra essere felice e super solida. I due non amano stare al centro di gossip e pertanto non si hanno molte informazioni sulla loro storia d’amore.

Nel 2020 senza alcun preavviso e con sorpresa di tutti in una cerimonia molto riservata, solo parenti stretti, Baris e Gupse si sono sposati. All’inizio si diceva che una tale fretta era dovuta all’arrivo di un figlio, ma hanno negato è in verità non hanno ancora figli.

CARRIERA

2011–2014: Benim İçin Üzülme, Bugünün Saraylısı e film per il cinema

Arduç ha ottenuto ruoli secondari per la prima volta nel 2011 nelle serie Küçük Hanımefendi, Dinle Sevgili e Pis Yedili. Più tardi, nel 2012, ha interpretato il personaggio di Ahmet Avcıoğlu nella serie ATV Benim İçin Üzülme, scritta e diretta da Mahsun Kırmızıgül e girata a Hopa, Artvin. Il personaggio di Arduç, un giovane appassionato di sport che vuole giocare a calcio nel Trabzonspor, è apparso solo nel primo episodio e poi nei flashback negli episodi rimanenti, ma il personaggio è piaciuto così tanto che dopo la sua morte nella serie un 10 -Metri di striscione è stato apposto sui tribuni del Trabzonspor in sua memoria.

Più tardi, nel 2013, si è unito al cast di Bugünün Saraylısı dal suo quinto episodio, una serie basata sul lavoro di Refik Halid Karay e diretta da Kudret Sabancı. Per due stagioni, ha interpretato il personaggio dell’uomo d’affari Selim Bayraktar, che gestisce i beni e le società di una giovane ragazza di nome Ayşen Kaya, l’unica sopravvissuta di un gruppo di società e interpretata da Cansu Tosun. La prima stagione di Bugünün Saraylısı si è conclusa con 31 episodi e la sua seconda stagione si è conclusa dopo 5 episodi a causa dei bassi ascolti.

Barış Arduç ha avuto il suo primo debutto cinematografico nel film di Hakan Yonat del 2014 Sadece Sen in cui interpretava il personaggio di Emin nell’ultima scena.

Nel novembre 2014, il film Deliha è stato diretto da Hakan Algül e Arduç ha interpretato il ruolo di Şirinceli Cemil, un bel fotografo.

2015–2018: Racon: Ailem İçin, Kiralık Aşk e Mutluluk Zamani

Arduç ha avuto il suo primo ruolo da protagonista nel gennaio 2015
al fianco di Mehmet Aslantuğ, Hande Doğandemir e Tomris İncer nella serie ATV Racon: Ailem İçin in cui interpretava Tekin Atan, il figlio adottivo e confidente del personaggio di Mehmet Aslantuğ Kenan Korhan. A causa delle basse valutazioni, la serie è terminata dopo 4 episodi.

Nel giugno 2015, Arduç è stato scelto per un ruolo da protagonista al fianco di Elçin Sangu nella serie Star TV commedia romantica Kiralık Aşk, diretta da Metin Balekoğlu, Barış Yöş e Şenol Sönmez e scritta da Meriç Acemi. Arduç, che ha interpretato un giovane e famoso designer di scarpe e uomo d’affari di nome Ömer İplikçi, ha guadagnato una grande base di fan in Medio Oriente e ha vinto molti premi. Kiralık Aşk, che è andato in onda nei mesi estivi, è diventato rapidamente una delle serie più popolari e ha ottenuto un enorme successo all’interno dei social media.

Barış Arduç è diventato il volto pubblicitario dell’azienda Derimod nel 2015. La clip pubblicitaria che mostrava Arduç con 6 donne diverse in un casinò, è stata diretta da Ömer Faruk Sorak, preparata da Alametifarika e prodotta da Böcek Productions. Nihat Odabaşı ha scattato la fotografia per la campagna pubblicitaria lanciata con lo slogan “Derimod in piedi”. La campagna pubblicitaria ha preso il suo posto in televisione, cartelloni pubblicitari, siti Internet e riviste nell’ottobre 2015.

Nel novembre 2017, Arduç è stato scelto per un ruolo da protagonista al fianco di Elçin Sangu nella commedia romantica Time of Happiness / Mutluluk Zamanı, diretta da Şenol Sönmez.

Nel febbraio 2019, Arduç è stato scelto per un ruolo da protagonista nella serie drammatica di Star TV Kuzgun nei panni del personaggio titolare Kuzgun, diretto da Bahadır İnce. Ha interpretato la storia di un uomo che è tornato per vendicarsi dopo essere stato via per 20 anni.

Il 12 marzo 2020, è stato confermato che Arduç era stato scelto per la serie drammatica di Show TV Çukur, con Aras Bulut İynemli. Unendosi alla serie nella sua terza stagione, Arduç ha interpretato il ruolo di Arik Boke Erdenet, il fratello minore del nemico del personaggio principale.

Nel 2021 Barış Arduç ha interpretato Fıstık İsmail nella serie Netflix, Kulüp (The Club). Nel luglio 2021, Akli Film, il produttore di Uyanış: Büyük Selçuklu, ha annunciato che Barış Arduç è coinvolto nella seconda stagione di Uyanış: Büyük Selçuklu, basata sulle vite dei sultani selgiuchidi. Arduç interpreta il ruolo principale di Alp Arslan in Alparslan: Büyük Selçuklu.

FILM

  • 2014 – Sadece Sen
  • 2014 – Deliha
  • 2017 – Mutluluk Zamanı

SERIE TV TURCHE

  • 2011 – Küçük Hanımefendi
  • 2011 – Dinle Sevgili
  • 2011 – Pis Yedili
  • 2012 – Benim İçin Üzülme
  • 2013-2014 – Bugünün Saraylısı
  • 2015 – Racon: Ailem İçin
  • 2015-2017 – Kiralık Aşk
  • 2019 – Kuzgun
  • 2020 – Çukur
  • 2021-2022 – Kulüp
  • 2021 – Alparslan: Büyük Selçuklu

DISCOGRAFIA

2017Bu Su Hiç Durmaz – Baris Arduc & Elçin Sangu – Mutluluk Zamanı

Un pensiero su “Baris Arduc – Chi è – Vita – Carriera – Film e Serie TV Turche

  • Giugno 26, 2022 in 4:26 pm
    Permalink

    Baris Arduc uno dei miei attori preferiti,ha un modo di recitare molto personale, ogni personaggio è diverso dall’altro ,lo si riconosce guardando un movimento o il taglio di capelli barba e baffi,ma devo dire che anche senza la barba è molto affascinante infatti in The club è fantastico.Adoro la sua voce molto sexy e profonda, ho ascoltato una poesia recitata da lui e devo dire che anche se era in turco io sognavo, è bravo anche come cantante, sa fare proprio tutto un attore a 360°.Sposato con Guzpe Ozay una gran donna ,deve esserlo perchè sulla rete c’è gente che parla male di lei , ma solo perchè vogliono vedere Baris insieme ad Elcin Sangun ,io adoro la coppia Baris Guzpe e ora ancor di più perchè aspettano la nascita di una bella bambina,auguro a loro una vita felice e prospera.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error: Contenuto protetto !!