Caffeomanzia Turchia – Leggere i fondi del caffè turco e predire il futuro – ecco come fare..

Caffeomanzia Turchia – Leggere i fondi del caffè turco e predire il futuro – ecco il significato dei simboli e segni…

Caffeomanzia è l’arte di leggere il futuro attraverso i fondi del caffè, il caffè utilizzato, allo scopo di leggere i fondi è proprio il “caffè turco”

A tal proposito, mi viene in mente una scena della serie turca “Daydreamer – Le Ali del Sogno” (Erkenci Kus) con Demet Ozdemir e Can Yaman. Dove Sanem Aydin insieme a Cey Cey e Guliz , cercavano di predire il futuro leggendo il fondo di caffè turco con un’applicazione per cellulari.

La caratteristica del caffè turco è proprio la sua consistenza “sciropposa”.

Il caffè turco è preparato con acqua e polvere di caffè mescolati assieme, ed è proprio per questo motivo che la sua caratteristica è la “densitá”.

COME PREPARARE IL CAFFÈ TURCO PER LA CAFFEOMANZIA

Si precisa che il caffè turco deve essere preparato dalla stessa persona che poi leggerà il fondo. La tazza deve essere di colore bianco per far risaltare meglio i segni.

INGREDIENTI:

• Un cucchiaio a persona di caffè macinato molto finemente,

• Un cucchiaio a persona di zucchero,

• Una tazza di acqua a persona,

• Spezie secondo i gusti (cannella e il cardamomo tritate finemente)

PROCEDIMENTO

Il caffè turco si prepara mettendo del caffè macinato in un particolare bricco di rame (dalla forma allungata e caratterizzato da un lungo manico) pieno di acqua.

Aggiungere poi lo zucchero o alcune spezie a seconda dei propri gusti, delle varie tradizioni e località.

Si porta il composto di caffè, acqua e zucchero a ebollizione, a questo punto comincerà a formarsi uno strato di schiuma sulla superficie.

Togliere la bevanda dal fuoco e mettere un po’ di schiuma in ogni tazzina, riportare poi il caffè sul fuoco e, quando bolle nuovamente, toglierlo.

Questo rito deve essere ripetuto tre volte per poi versare il caffè nelle tazzine. Il caffè così preparato ha ancora bisogno di qualche minuto di decantazione, prima di essere bevuto, per far depositare la polvere sul fondo delle tazzine.

A questo punto, potete bere il vostro caffè alla turca.

Si beve la sola parte liquida del caffè, lasciando sul fondo della tazzina i residui della miscela di caffè e acqua..

COME LEGGERE IL FONDO DEL CAFFÈ?

Dopo aver bevuto il caffè turco, bisogna chiudere la tazzina con il piattino rovesciato, capovolgere la tazzina con il piattino e compiere un breve “rito”.

“Prendere la tazzina capovolta senza staccarla dal piattino, portarla sopra la propria testa e fare delle brevi rotazioni, concentrandosi sugli aspetti che si desidera conoscere”

Quando si è pronti, poggiare la tazzina capovolta e il piattino sul tavolo.

La tazzina, capovolta sul piattino, si lascierá riposare fino a quando il fondo non si sará raffreddato. Solo quando la tazzina risulterà fredda, si ribalterà e si potrà iniziare la lettura dei simboli che compaiono.

I RESIDUI DEL CAFFÈ TURCO

I residui che si troveranno “sul fondo” si riferiscono alla sfera interiore e immateriale come: amore, affetti, istinto e aspirazioni.

I residui che si trovano “ai lati” si riferiscono alla sfera più materiale come: lavoro, soldi, fortuna, incontri, avvenimenti.

I residui che si trovano “vicino al bordo”, significa che si tratta di eventi vicini nel tempo.

I residui che “fuoriescono” invece riguardano il passato.

I residui che “stanno più in basso” riguardano il futuro.

PROVIAMO ADESSO A LEGGERE E A INTERPRETARE I SIMBOLI E SEGNI DI UN FONDO DI CAFFÈ —-> …clicca qui…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error: Contenuto protetto !!