Can Yaman sará “El Turco” il protagonista della nuova serie, in estate 2022 su Disney Plus – La Trama..

Can Yaman sará “El Turco” il protagonista della nuova serie, in estate 2022 su Disney Plus – La Trama..

“EL TURCO” questo sará il nome della nuova serie turca di Can Yaman che girerà per Disney Plus. Can Yaman sarà il protagonista e le riprese dovrebbero iniziare in estate 2022.

Inizialmente le riprese dovevano iniziare ad aprile, ma a causa degli impegni di Can Yaman, l’inizio della produzione della serie per Disney Plus è di conseguenza, slittato.

La societá di produzione Ay Yapım ha iniziato a lavorare su questo progetto, proseguono i lavori di sceneggiatura della nuova serie tv che sarà tratto dal romanzo “El Turco” di Orhan Yeniaras in cui si intrecciano storia e finzione.

L’attore è impegnato in Italia con altri set come “Viola come il mare” ma anche con altro set quello di “Sandokan” dove riveste il ruolo di protagonista.

Ay Yapim è nota anche per aver creato altre serie tv turche di successo come Cesur ve Güzel (Brave and Beautiful). Sceneggiata da Kerem Deren, la serie verrà diretta da Uluç Bayraktar.

Le riprese sono previste nella sua terra natale, infatti Can Yaman andrá presto in Turchia per girare la nuova dizi.

DI COSA PARLERÁ LA NUOVA SERIE TV DI CAN YAMAN? ECCO LA TRAMA…

La serie chiamata El Turco si svolgerà durante l’assedio ottomano di Vienna. La serie sarà adattata dal romanzo El Turco dello storico e scrittore Orhan Yeniaras. Il libro racconta le incognite dell’assedio di Vienna, avvenuto durante il regno di Mehmed IV dell’Impero Ottomano.

El Turco racconta le tracce dei turchi in un villaggio chiamato Moena nel nord Italia. Le seguenti informazioni sono incluse nell’introduzione del libro:

“Un viaggio che fai in questo villaggio dove nessuno parla turco sarà il viaggio della tua vita. intorno a te; Sarai sorpreso di vedere segni come Turkish House, Turkish Street e Turkish Coffee. Se continui il tour, sarai accolto da un busto giannizzero barbuto e turbato posto su un piedistallo di marmo.

La cosa interessante è che c’è una bandiera turca con una mezzaluna e una stella sul piedistallo del busto e la parola “turco” scritta in modo chiaro. Se andate al villaggio ad agosto, vedrete che le persone indossano abiti nazionali turchi e scendono in strada con la bandiera turca in mano.

Mostrando un busto a uno qualsiasi degli abitanti del villaggio, “Chi è questo?” Quando glielo chiedi, ti diranno: “Lui è il nostro antenato, anche noi siamo turchi”. Allora chi è questo turco? L’ufficiale dell’intelligence ottomana Balaban Agha, che fu trovato ferito e salvato dal popolo Moena nel secondo assedio di Vienna, si stabilì in questo villaggio e organizzò una rivolta contadina di successo contro i signori che estorcevano denaro.

In questo romanzo documentario leggerai gli aspetti sconosciuti del Secondo Assedio di Vienna insieme alla straordinaria storia di Balaban Ağa.

IL CAST: ancora da definire..

Can Yaman sará il protagonista e sarà affiancato da una “star di fama mondiale” che lo accompagnerà nella serie diretta da Uluç Bayraktar. Il nome della famosa attrice non è stato ancora svelato..

A presto con nuovi dettagli…

Articolo a cura di *MARIA ANTONIETTA FOGLIATTI*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error: Contenuto protetto !!