Curiosità che toccano il cielo! Grattacielo Levent 199

CURIOSITÀ CHE TOCCANO IL CIELO! LEVENT 199

GRATTACIELO 5

LEVENT 199 è il nuovo edificio sull’Avenida Büyükdere di Istanbul, costruito da Zorlu Real Estate.

Levent 199 è stato progettato come un moderno edificio per uffici A + rispettoso dell’ambiente da Tabanlıoğlu Architecture, uno dei principali studi di architettura in Turchia.

Tutti i materiali utilizzati nella costruzione e nella decorazione interna dell’edificio sono stati selezionati tenendo conto della salute umana e si è prestata attenzione a ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’edificio.

LEVENT 199 “RACCOGLIE E RICICLA L’ACQUA PIOVANA” e mette in mostra un alto grado di dettagli di risparmio energetico che includono il MASSIMO UTILIZZO DELLA LUCE DIURNA.


Progettato come un edificio ecologico con un parcheggio per auto elettriche, un parcheggio per biciclette e 10.000 metri quadrati di area verde, Levent 199 è stato nominato per il certificato “LEED GOLD” rilasciato dal Green Building Council degli Stati Uniti.

Anche se era in costruzione, Levent 199 si è aggiudicato un premio nel 2010 nella categoria “Migliore architettura per uffici” nella regione Europa-Africa al concorso International Property Awards, uno dei più prestigiosi al mondo nel campo dell’architettura e degli investimenti immobiliari.
Levent 199 ospita le sedi di molte aziende, sia locali che internazionali, oltre agli uffici centrali di gestione di Zorlu Holding.

Articolo a cura di TIZIANA MILANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error: Contenuto protetto !!