Kudus Fatihi: Selahaddin Eyyubi (Il conquistatore di Gerusalemme) – Trailer, Trama, Cast Attori, Episodi (Sub Ita) – Serie TV Turche 2023



Kudus Fatihi: Selahaddin Eyyubi (titolo italiano: Saladino, conquistatore di Gerusalemme) è una serie tv storica drammatica turca. La produzione della serie è affidata a Akli Film, Ansari Films, Shah Films, mentre la sua storia è scritta da Serdar Özönalan e diretta da Emre Konuk.

Il primo episodio della Serie Tv andrà in onda sul canale TRT1 il 13 novembre 2023.

I ruoli principali: Ugur Gunes e Dilin Doger. La serie vede protagonisti anche nomi di successo come Mehmet Ali Nuroğlu, Kaan Cakir, Erdinç Gülener, Tuvana Türkay, Ekin Türkmen , Gökce Akyildiz, Sezgin Erdemir, Ece Özdikici, Seda Yildiz



TRAILER


SCHEDA TECNICA


  • Titolo originale: Kudus Fatihi: Selahaddin Eyyubi
  • Titolo italiano: Selahaddin, il conquistatore di Gerusalemme
  • Genere: Storica, Drammatica
  • Episodi: 28 – Completa
  • Stagione: 1
  • Rete di trasmissione: TRT1
  • Direttore: Emre Konuk.
  • Produttore: Akli Film, Ansari Films, Shah Films
  • Scrittore: Serdar Özönalan
  • Data di rilascio: 13 novembre 2023
  • Attori principali: Ugur Gunes, Dilin Doger e Mehmet Ali Nuroglu.

TRAMA

Nella serie televisiva “Kudus Fatihi: Selahaddin Eyyubi” la storia si concentra sulla vita del sovrano musulmano del XII secolo Saladino e su come conquistò Gerusalemme. Inoltre, si concentra sulle sue lotte e battaglie contro i crociati e sul suo obiettivo di unire i territori musulmani di Siria, Mesopotamia settentrionale, Palestina ed Egitto sotto regola del sentimento.

Nel XII secolo, quando le invasioni dei crociati devastarono il mondo islamico, l’unità e l’ordine tra i musulmani furono sconvolti e molte terre islamiche, in particolare la città santa di Gerusalemme, caddero in nelle mani dei crociati. Selahaddin è cresciuto con la comprensione di “Giustizia per il mondo, libertà per Gerusalemme” ed è stato il capo dei Serhad Ghazi sotto la protezione dello Stato Zengi, che ha combattuto con i crociati per questa causa. I Cavalieri Templari assediano la città di Ascalan, la chiusa di Gerusalemme. Se Askalan cade, Gerusalemme sarà rafforzata e le terre di Zengi saranno in pericolo. Selahaddin vuole aiutare gli Ascalani a impedirlo. Ma c’è un grosso problema: gli Askalani sono nemici degli Zengi. Per questo motivo Selahaddin non ha ottenuto il permesso dal Consiglio di Stato. Tuttavia, Selahaddin va ad aiutare il popolo ascalano nonostante la decisione del consiglio. Ostacoli difficili ora attendono Selahaddin. Nel mezzo di questa difficile guerra, una scintilla d’amore si accende tra lui e Süreyya, la figlia dell’emiro di Askalan. Ma anche se sono uniti in questa guerra, sono entrambi dalla parte del nemico. La scintilla dell’amore crescerà nei loro cuori o questa guerra infiammerà ancora di più la loro ostilità? Riuscirà Selahaddin a salvare Askalan e a raggiungere il suo obiettivo? Perché ha violato gli ordini dello stato e del sultano ed è andato ad Askalan? Verrà punito?


CAST ATTORI

Personaggi principali:

UGUR GÜNES
SELAHADDiN EYYUBI

Ugur Gunes nei panni di Selahaddin Eyyubi, noto anche come Salah ad-Din Yusuf bin Ayyub bin Shadi, sarà ritratto come un musulmano curdo che fonda la dinastia Ayyubide e diventa il primo sovrano di Egitto e Siria. Un genio che conosce la sua spada. Il sogno pauroso dei crociati con spirito strategico e spirito guerriero. Dovrà mantenere l’unità islamica e riprendersi Gerusalemme dai Crociati.
DILIN DÖGER
SÜREYYA

Dilin Doger nel ruolo di Süreyya Khatun. Bella come una stella che brilla nel cielo, abbastanza coraggiosa da combattere contro il nemico da sola. Una guerriera abile nel creare strategie intelligenti e usare le spade, giocherà un ruolo chiave nella difesa delle terre musulmane e nella fondazione della dinastia Ayyubide.
MEHMET ALI NUROGLU
NUREDDIN ZENGI

Mehmet Ali Nuroglu nei panni di Nur ad-Din Zengi, un famoso sovrano musulmano turco e comandante militare, sarà raffigurato alla guida della dinastia Zengid durante il periodo crociato. Lui e Selahaddin verranno descritti come comandanti sotto la dinastia Zengid, sebbene non strettamente imparentati. Nur ad-Din sarà raffigurato mentre governa parti di Iraq, Siria ed Egitto e detiene il titolo di emiro di Aleppo e Damasco.
KAAN CAKIR
NUSREDDIN

Il fratello di Nureddin Zengi, Angelo di Damasco. Viste completamente opposte con suo fratello maggiore Nureddin. Un ambizioso che fa la guardia al commercio invece della guerra e vuole arricchirsi.
HAKAN VANLI
EMiR REYHANI

L’emiro dello Stato ricco. Al funzionamento dello stato e della politica della conoscenza. Con la sua conoscenza e la sua opinione politica, aspira alla posizione di visir. Abbastanza coraggioso da collaborare in qualsiasi modo pur di diventare un visir.
ALI ERSAN DURU
TURANSAH

Il figlio di Najmaddin Ayyub. Feroce e orgoglioso. Non commettere mai un’ingiustizia
Non lo può tollerare. I suoi occhi sono sempre alti. Tutto ciò che vuole sono raggiungere ottime posizioni.
ERDING GÜLENER
ÖMER MELLA

Oltre ad essere un maestro nella lavorazione del legno, è anche un maestro nella lavorazione dell’animo umano e anche una persona abile di cuore. Confidente di Nureddin Zengi. Per Selahaddin è il suo rifugio spirituale nel viaggio verso Gerusalemme pieno di ostacoli.
EKIN TÜRKMEN
MELiKE

La moglie del sultano Nureddin, la dama principale del palazzo. di nobile famiglia. Conosce bene lo stato e le tradizioni, conquista l’amore della gente, ed è un membro dello stato. Una donna impavida e coraggiosa che lotta per mantenere il suo potere.
TUVANA TÜRKAY
VIKTORIA

L’unica sorella di re Baldovino. Esperta, istruita, guerriera intraprendente, astuta e intrigante. Non è seconda a nessuno quando si tratta di giocare con la sua intelligenza. È follemente innamorata di Gabriel. È abbastanza coraggiosa che farà di tutto per aiutare l’uomo che ama a raggiungere i suoi obiettivi.
MURAT HAN
GABRIEL

Comandante dei Cavalieri Templari. Impavido, testardo, nobile e disciplinato
un guerriero. È un leader forte con la sua intelligenza strategica e le sue mosse imprevedibili.
Il suo obiettivo è distruggere lo Stato Zengi e conquistare la Crociata di Urfa, che è l’eredità di suo padre. Resuscitare la Contea.
BUSE VAROL
ZÜMRÜT

Intelligente, intraprendente e astuta. Gioca le sue carte e fa le sue mosse con la sua acuta intelligenza. Il suo unico obiettivo è essere la responsabile del mercato femminile.
SEDA YILDIZ
NECMEDDiN EYYUB

Un governatore responsabile della sicurezza di Damasco e collegato allo Stato ricco.
Fedele allo stato, sangue freddo e legato alla tradizione.
SEZGIN ERDEMiR
SiRKUH

Il comandante dell’esercito dello Stato Zengi è anche l’uomo più fidato di Nureddin Zengi.
Un guerriero feroce, coraggioso e intransigente.
DOGAN BAYRAKTAR
AHMED

Il compagno più vicina e fedele di Selahaddin.
Un soldato abile a cavalcare e usare la spada.
ÖZGÜR CEM TUGLUK
PARS

Il braccio destro di Selahaddin. Il potere silenzioso della Veterans Organization. Solitario e selvaggio come un leopardo. È infinitamente fedele a Saladino. È anche il volto dell’Organizzazione che fa sorridere.
YILDIRIM GÜCÜK
MANSUR

Il capo della tribù Askalana. È fedele alle tradizioni, dignitoso e duro per natura.
È un uomo rispettato nella sua cerchia. È così affezionato alla sua terra natale, alla sua tribù e alla sua famiglia che darebbe la vita per questo.
KAAN ULUCA
BALDVIN

Re crociato di Gerusalemme. Ambizioso e spietato nel perseguimento della causa crociata. Un leader che ha combattuto contro i musulmani e ha compiuto astute manovre politiche.
SEZGIN UZUNBEKIROCLU
ESMA

La sorella di Mansur. Guerriera e coraggiosa. Non esiste alcun compito che sfugga al tuo controllo.
È molto legato alle sue tradizioni. Dignitoso e dal sangue freddo. Ha una reputazione molto alta tra la tribù.
BARAN ANDIC
ALI

Il compagno di Selahaddin. Uno dei soldati dell’Organizzazione dei Veterani. Abbastanza leale da dare la sua vita a Selahaddin e alla sua causa.
ALOU TRAORE
IBRAHIM

Il compagno di Selahaddin. Il coraggioso soldato dell’Organizzazione dei Veterani. Guerriero dagli occhi neri e senza paura.




Translate »
error: Contenuto protetto !!